loader
Siti internet, E-commerce, Software, Applicazioni web, App iPhone, App Android, Web marketing

Complimenti sei approdato nel posto giusto se cerchi informazioni su come attivare una connessione veloce a banda larga e ultra larga in Primiero.

 

Infatti grazie alla stretta collaborazione tra JLB Books e Tecnodata Trentina Srl, operatore di connettività 100% trentino con esperienza pluriennale in tutto il territorio provinciale, dagli inizi di luglio è attivo un nuovo servizio per la connettività veloce Internet a Primiero.

 

Le opzioni sono due:

Wireless, definito da altri operatori FTTR (Fiber To The Radio)

Fibra Ottica direttamente a casa. Definita FTTH (Fiber To The Home)

 

 

Le modalità sono diverse per questioni tecniche e per riuscire a soddisfare le diverse esigenze dell’utenza.

 

Wireless:

È la modalità che prevede l’istallazione di una piccola antenna.

L’attivazione è possibile dalle zone dove si vede il ripetitore di Paloni sito sul monte Padella.
La si può riassumere circa con le zone delle frazioni di Tonadico, Transacqua, Siror, Fiera di Primiero per i paesi di Mezzano e Imer solo la parte alta.

Capire se si è in zona di copertura è facile, basta verificare se dal tetto di casa si vede il ripetitore di Paloni sul monte Padella. Questa verifica visuale non dà comunque la certezza di fattibilità, però è un buon punto di partenza.

Per la connessione wireless di San Martino di Castrozza sono state installate due antenne per riuscire a coprire tutto l'abitato, una sulla Scuola Materna e l'altra presso Hotel San Martino.

Una volta verificata la visibilità, basta scaricare il modulo di sottoscrizione, consegnarcelo compilato e nell’arco di qualche giorno un nostro tecnico vi contatterà per venire a trovarti ed attivare il servizio.

 

I profili di costo e banda sono diversi, si può scegliere di attivare il servizio con un profilo e poi cambiarlo in corsa se ci si accorge che serve maggiore velocità.

 

Elenco dei profili:

 

 

   

Scarica il contratto Wireless Condizioni generali di contratto

 

Fibra Ottica FTTH:

Grazie alla rete in fibra ottica di ACSM Teleriscaldamento e alla tecnologia utilizzata per l’allacciamento dell’ultimo lotto di utenze, dagli inizi di luglio è possibile attivare connettività anche su questo canale.

L’accordo di JLB Books e Tecnodata Trentina Srl con ACSM Teleriscaldamento prevede la possibilità di attivare la connessione a banda ultra larga presso le utenze connesse al servizio di teleriscaldamento da settembre 2016 ad oggi.

Sono quindi circa 200 utenze, per lo più private delle zone di Mezzano, Imer e parte della fraz. di Transacqua. 

Acsm Teleriscaldamento sta lavorando alla riconversione di tutta la rete fibra ottica per riuscire a garantire la connessione a tutta la sua utenza.


L’accordo prevede anche la possibilità di connettere utenze non già clienti di ACSM Teleriscaldamento, ma situate nei pressi di una utenza connessa. In questo caso saranno quantificati i cosi di stesura della fibra che nei casi più fortunati possono essere anche minimi trattandosi per esempio di locali caldaia adiacenti o case confinanti.

Se sei interessato ad attivare la connessione scarica il modulo di richiesta di attivazione del servizio e inviacelo compilato, ti faremo sapere se rientri nelle utenze già attivabile oppure quale soluzione è più adatta alla tua situazione.

Se sottoscriverai il contratto family 50Mega entro il 31/12/2017 non dovrai pagare i costi di attivazione del servizio e per i primi 6 mesi il canone mensile sarà agevolato! Promozione attiva anche per il contratto business, scaricalo e scropri i vantaggi!

 

 

Scarica il contratto Family Scarica il contratto Business

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.tecnodata.it/